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liposuzione alimentare

Una taglia in meno in due settimane

a LIPOSUZIONE ALIMENTARE è un programma molto intenso ed efficace che permette di ritrovare o migliorare sensibilmente la tua forma fisica nel rispetto della biochimica metabolica del tuo organismo

La dott.ssa Garifo orienta il paziente verso uno dei metodi:

in base alla gravità della condizione di sovrappeso,
in base alla presenza di complicanze del sovrappeso,
in base alla rapidità con cui è necessario intervenire,
in base alle abitudini quotidiane del paziente.

Trattamento da 10 o 21 gg di LIPOSUZIONE ALIMENTARE – SONDINO SENZA SONDINO
– ELIMINA LE ADIPOSITA’ LOCALIZZATE, in particolare l’adipe depositato su fianchi – cosce e glutei nelle donne e nella pancia per gli uomini
– CONTRASTA LA CELLULITE
– per dimagrire senza deperire
– METODO SICURO RISULTATI ASSICURATI:
– una taglia in meno in 2 settimane
– Riduzione del 7/8% di massa grassa
– dimagrimento senza fame e senza pesare
– -conservazione della massa muscolare senza ridurre il metabolismo
Ideale per sovrappesi superiori agli 8 – 10 kg rispetto al peso forma
A partire da 135 euro.
Per info e prenotazioni: 0121.030435
Dr.ssa Garifo Nutrizionista: serena. garifo@gmail.com

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Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Body imaging coaching

Assumere consapevolezza della propria immagine corporea

Il Body Imaging Coaching stà ad indicare un procedimento teso ad assistere i pazienti in una definizione consapevole della propria immagine corporea, ovvero, il più possibile corrispondente alla propria realtà corporea obiettiva.

Si tratta di sostenere i pazienti nel fare i conti con le discrepanze, spesso dolorose, tra l’immagine del sé corporeo idealizzato e quella esageratamente svalutante e deformante (l’immagine mostruosa di sé): a partire dal polo della non-accettazione della immagine corporea, si tratterà dunque di percorrere una traiettoria di progressivi e realistici “avvicinamenti possibili” all’immagine idealizzata individuando gli elementi su cui concretamente poter operare.

Risulterà fondamentale saper distinguere una difficoltà nell'autopercezione corporea da un vero e proprio disturbo dell'immagine corporea. In alcuni casi un’immagine corporea negativa o distorta, difatti, è parte di un problema più ampio e complesso. Il disturbo dell’immagine corporea è parte integrante di alcune malattie psichiche come l’anoressia nervosa, la bulimia nervosa, il binge eating disorder, il body dysmorphic disorder e la depressione, per dirne le principali. In questo caso l’intervento da solo non è sufficiente, è necessario valutare una presa in carico psicoterapeutica.

In concreto:

Durante il colloquio preliminare viene analizzata la domanda del paziente.

ll check up prevede:

analisi della figura con misurazioni
analisi fotografico per reale confronto
Decisione del percorso di dimagrimento personalizzato

In in secondo tempo si compileranno idonei test di autovalutazione al fine di identificare i punti critici in merito a immagine corporea e autostima.

Infine si procederà a lavorare su COME COSTRUIRE UN’IMMAGINE CORPOREA MIGLIORE ed UNA MIGLIORE AUTOSTIMA.

Aree specifiche d’intervento:

diventare consapevole dei punti forti e deboli della propria immagine corporea

stabilire obiettivi realisticamente raggiungibili

capire le cause del proprio scontento

avvicinare l’immagine ideale di sé ad una più realistica bonificando gli eccessi di “mostruosità percepita”, rifiuti, intolleranze, del proprio corpo

affrontare i propri rituali tesi ad evitare situazioni ritenute frustranti per la propria percezione corporea (esempio: non mettersi in costume sulla spiaggia, evitare i bikini ecc.)

mantenere e coltivare una relazione con il proprio corpo (il corpo-partner): farne un’esperienza positiva continuamente non solo creando e costruendo le occasioni per farlo ma imparando anche a vivere piacevolmente tutte le attività corporee della giornata

imparare ad avere uno sguardo ed un dialogo interno positivi e “apprezzanti” (sapersi accarezzare e incoraggiare con la mente)

saper fare un bilancio dei propri punti forti e deboli in autonomia al fine di sapersi dare stimoli e obiettivi concretamente perseguibili

FUNZIONA PERCHE': L'immagine corporea è qualcosa che la mente costruisce giorno dopo giorno.

studio dell acomposizione corporea

Composizione corporea

La perdita di peso duratura è quella che intacca il GRASSO e risparmia MUSCOLO E ACQUA. Chi vuole dimagrire davvero deve perdere solo grasso e arrivare ad una percentuale di massa grassa adeguata al proprio sesso, alla propria età e ad uno stile di vita quantomeno mediamente attivo. Un corpo tonico (cioè con poco grasso e più muscoli) brucia più calorie anche a riposo ed è quello che vi risparmia dal seguire diete da fame.
In foto COMPARAZIONE VISUALE DELLA PERCENTUALE DI GRASSO NEL CORPO.

E' possibile approfondire lo studio dello stato nutrizionale di un paziente mediante la valutazione della sua composizione corporea. Il corpo umano è composto da numerosi costituenti, tuttavia la composizione corporea viene convenzionalmente espressa in due comparti principali: la massa grassa (FAT) e la massa magra (Fat Free Mass o FFM). La massa grassa è il peso del solo grasso dell'organismo (sottocutaneo e periviscerale), mentre la massa magra è il peso di tutti gli altri componenti organici e cioè: minerale osseo, glicogeno epatico, proteine muscolari, sali minerali, ma soprattutto acqua.

 

IMPEDENZOMETRIA

Consente la stima della composizione corporea in modo rapido e non invasivo attraverso la resistenza che il corpo oppone al passaggio di corrente elettrica

La BIA, Body Impedance Analysis, (Bioimpedenza o Impedenzometria) è un esame di tipo bioelettrico per l'analisi quantitativa e qualitativa della composizione corporea.

La metodica permette di valutare:

- lo stato di idratazione del corpo: quantità di acqua corporea

- quantità di massa magra

- quantità in massa grassa

 

L’esame viene ripetuto ad ogni controllo per valutare la nuova composizione corporea e la qualità del dimagrimento.

 

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